PRODUTTORE DI ATTREZZATURE ORIGINALI : LUCID | RIVIAN | VINFAST | HYUNDAI | KIA | GENESIS
COMPENSAZIONE DEL PAVIMENTO REALE
I sistemi ADAS si basano su misurazioni e angoli precisi per funzionare correttamente, e qualsiasi deviazione dalle specifiche raccomandate può risultare in una calibrazione inaccurata. Se il pavimento non è in piano, la posizione e l’orientamento del veicolo possono essere influenzati, con conseguenti errori nel processo di calibrazione. Ciò può far sì che il sistema ADAS fornisca un feedback errato al conducente, causando potenzialmente condizioni di guida non sicure.
Le telecamere Tru-Point regolano automaticamente l’altezza del bersaglio in modo che si trovi nel perfetto campo visivo della telecamera, mentre si spostano l’attrezzatura e i supporti del bersaglio intorno al veicolo.
L'IMPORTANZA DELLA PLANARITÀ DEL PAVIMENTO E DELLA TECNOLOGIA D'IMMAGINE AVANZATA NELLA CALIBRAZIONE ADAS
IMPORTANTE PER GLI OEM
Le specifiche OEM richiedono che il centro del target di calibrazione sia perfettamente in linea con il centro della telecamera del veicolo.
La maggior parte dei produttori indica che il controllo del livello del pavimento è fondamentale per una corretta calibrazione.
Se non è possibile verificare il livello del pavimento, è necessario correggere l’altezza del target di calibrazione per compensare il mancato livellamento del pavimento.
IMPORTANTE PER I NEGOZI
Trovare un pavimento veramente livellato è difficile e può costare molto.
Una cattiva calibratura influisce sulla capacità del veicolo di funzionare correttamente e provoca problemi di responsabilità per l’officina, esponendo i conducenti al pericolo.
COME FUNZIONA TRU-POINT™
Tru-Point™ ha convalidato l’allineamento del veicolo, il posizionamento degli accessori ADAS intorno al veicolo e la conformità alle specifiche OEM.
Il bersaglio del puntatore viene utilizzato per mappare con precisione il rollio e il beccheggio del pavimento nello spazio 3D; i sensori del Tru-Point™ possono quindi collegare il pavimento, il veicolo e se stesso nello spazio 3D. In questo modo si ottiene una visione unica del veicolo e si garantisce un posizionamento preciso di tutti i componenti ADAS del veicolo.